Ravenna 23.11.2013

28.11.2013 18:29
ARTICOLO N° 253840 DEL 26/11/2013 - 14:01

Scherma, spada: medaglia d’argento per Carola Maccagno al torneo nazionale di Ravenna

scherma, spada, Carola Maccagno

Finale Ligure. Carola Maccagno regala alla Polisportiva del Finale Leon Pancaldo una grande medaglia d’argento nella categoria Under 14 al torneo nazionale di Ravenna. Un ottimo risultato ottenuto grazie all’impegno del maestro Sergio Nasoni.

Il team finalese era rappresentato da dieci atleti giovanissimi che hanno raggiunto risultati notevoli in una manifestazione nazionale, con un centinaio di presenze per ogni categoria e in una specialità dove tutto il corpo va difeso con la spada.

Carola Maccagno vince con freddezza e capacità tecnica tutti i gironi e nelle selezioni assolute raggiunge il secondo posto, mettendo in evidenza l’alta scuola, nella spada, della Leon Pancaldo, società che svolge la sua attività sia a Finale che a Savona, nella nuova palestra di via Quarda Superiore, gentilmente concessa dall’assessorato allo Sport del Comune di Savona.

Complimenti vivissimi da parte del presidente della Polisportiva del Finale, Claudio Casanova, e del vicepresidente Bruno Zupo, per l’ottima prestazione atletica di Emiliano Ferraro, che sfiora l’ottava posizione, per i bei risultati di Filippo Dagliano, Daniele Sirello, Daniele Bertolotto, Lorenzo Nappo, Jacopo Gilardi, Dario Frau.

Nella categoria Giovanissimi bravi Nicolas Massaro ed Elia Mazzon. Giulia Giove, ottima atleta, campionessa interregionale Liguria-Piemonte-Toscana, vinti tutti gli incontri dei gironi, non riesce a mantenere il livello ottenuto nei tornei precedenti.

La spada, in provincia di Savona, riprende quindi dai giovanissimi, sempre accompagnati da Sergio Nasoni e dal suo grande allievo Stefano Carozzo.